Che cosa significa cbcr?

Il significato di cbcr e perché si usa tra i giovani?

Il linguaggio social è particolarmente ricco di espressioni e parole che non sono sempre di semplice comprensione, soprattutto da parte di coloro che non sono abituati ad utilizzare un determinato social o che non rientrano in quelle dinamiche molto spesso adolescenziali; ovviamente, non riuscire a comprendere il significato di una determinata parola non significa essere fuori da una forma di comunicazione possibile, dal momento che si può velocemente restare aggiornati in modo da sapere come comportarsi e rapportarsi ad altre persone. Accanto a definizioni social che fanno parte di tendenze come brat o demure, na delle possibili espressioni è quella di cbcr: ma che cosa significa? Per comprenderlo, è bene ricordare che si tratta di un’abbreviazione: ma che cosa indica?

Il significato letterale di cbcr

Prima di proseguire comprendendo che cosa significa cbcr e perché si usa nel mondo dei social, è importante approfondire innanzitutto il significato letterale di questa espressione. Trattasi, come si diceva precedentemente, di un’abbreviazione che sta per “cresci bene che ripasso” e che, in realtà, non rappresenta una definizione totalmente nuova nel mondo dei social, dal momento che questa abbreviazione veniva utilizzata anche in passato. Il significato di cbcr fa riferimento ad un linguaggio puramente adolescenziale, che fa riferimento ad uno specifico ambito di interesse, nella fattispecie quella di una ragazza o di un ragazzo troppo piccolo. Ma con quale significato?

Che cosa significa cbcr e perché si usa sui social?

Considerato il significato letterale di cbcr, in molti potrebbero chiedersi che cosa significa “cresci bene che ripasso”, che come detto fa parte di un linguaggio tipicamente adolescenziale e – al giorno d’oggi – legato a social come Instagram e TikTok. Il significato di cbcr è molto semplice e si lega ad una situazione molto semplice e comune in un contesto adolescenziale, in cui la crescita avviene in maniera sicuramente molto rapida e in cui i connotati di una persona potrebbero cambiare da un giorno all’altro: questa abbreviazione viene utilizzata quando si incontra una ragazza o un ragazzo troppo piccolo rispetto alla propria età e si pensa o dice “cresci bene che ripasso”, in riferimento al futuro in cui ci si potrebbe incontrare nuovamente.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *